Skip to main content

#AmiCOaroundtheworld

Il tuo AmiCO contro il monossido di carbonio

Un AmiCO piccolo, ma pronto a proteggerti ovunque.

Meno di 60 grammi di peso, subito attivo e operativo perché non ha bisogno di installazione, dotato di batteria e sensore di lunga durata, totalmente Made in Italy: AmiCO rileva la presenza di monossido di carbonio in casa e ti accompagna… in tutto il mondo!

Con #AmiCOaroundtheworld viaggiamo insieme a Silvia Caroline Schirinzi e a tante altre persone che hanno scelto di essere sempre al sicuro, e scopriamo dove AmiCO li ha protetti.

Dubai

Il sole del bacia la città con una luce sfavillante, e l’aria è impregnata di una magia che solo questo luogo sa regalare. In questo scenario, abbiamo avuto l’opportunità di vivere un’esperienza unica al Gitex di Dubai – il più importante evento tecnologico del Medioriente – accompagnati dal nostro fedele AmiCO. Il lusso di Dubai si riflette nelle sue architetture futuristiche, ma ovunque c’è un’essenza di calma e serenità. Con AmiCO al seguito, abbiamo esplorato il contrasto affascinante tra la modernità e la tradizione intramontabile con la tranquillità di avere sempre il controllo sulla nostra sicurezza.

Egitto

La geometria delle Piramidi, lo sguardo eterno della Sfinge nella contemplazione dei colori del Nilo e nei suoni rumorosi del Cairo, fanno da sfondo al viaggio che la Beinat ha intrapreso per incontrare i suoi partner egiziani. È un immaginario eterno, l’Egitto, e amiCO, il nostro piccolo rilevatore di monossido di carbonio, con la sua tipica forma lunare sembra integrarsi perfettamente qui, dove storia e leggenda s’incontrano, ed è rassicurante.

Varigotti

Il mare è di cristallo, ai piedi del borgo Saraceno. Qui emerge il fascino di un posto che sa d’incanto, dove la tranquillità abbraccia la mondanità, senza frastuoni, con la delicatezza di un acquerello. Avere amiCO, in questo luogo da favola, per preservare a piccoli soffici passi la serenità di una vacanza da vip, fa sentire sempre al sicuro.

Saint-Gobain Piccardia - Alta Francia

Questo è un luogo incantato: c’è il vento che non smette mai di soffiare, d’infilarsi fra le vie della città e dei paeselli arroccati sulle alture medioevali. L’odore del pane si spande ovunque e resta incastrato nel colore terso delle cattedrali gotiche. amiCO è sempre con noi, anche in questo luogo ancestrale a Saint-Gobain, Aisne, della regione dell’Alta Francia (Picardia). Qui la gentilezza e la poesia degli abitanti regala sorrisi e infonde sicurezza.

Principato delle Asturie

Alte montagne a fare da sfondo di coste frastagliate che si tuffano nel Mar Cantabrico, mare litorale dell’Oceano Atlantico: è il Principato delle Asturie, regione della Spagna nord-occidentale.
La sua città più popolata è Gijon, ed è proprio qui che Ivan e la sua fidanzata Gaia sono stati, in compagnia di AmiCO, in occasione della EscoFeria de Gijon 2023.
Una città con una storia millenaria, che vive in simbiosi col mare: la Cimadevilla era un villaggio di pescatori, mentre il colle di Santa Catalina, dal sapore medievale, digrada verso il mare dove i grattacieli e il porto turistico danno un’impronta contemporanea alle spiagge.
A proposito di sapore, il mare qui è protagonista anche a tavola, fra il Bacalao de Asturias e le celebri acciughe del Cantabrico, senza dimenticare i dolci Carbayones.
E dalla Playa De San Lorenzo, distesa dorata verso il blu profondo del Cantabrico, AmiCO ha sognato di poter esplorare nuovi mondi!

Copenaghen

Romantica con le sue luci sfumate, piena di bici, con quel tocco di vivacità che la rende davvero unica.
Copenaghen, capitale della Danimarca e ideale porta d’ingresso nel mondo scandinavo, vive un’atmosfera carica di Hygge (parola danese non traducibile in italiano che descrive un sentimento di calore e familiarità).
E chi è in grado di dare calore e familiarità più di un AmiCO?
Il nostro rilevatore di monossido di carbonio portatile ci ha protetti anche in questa bellissima città: nei luccicanti giardini di Tivoli, dove anche i grandi tornano bambini, fra le case colorate che rendono una cartolina il canale di Nyhavan, davanti alla malinconica Sirenetta, ispirata alla celebre favola del danese Hans Christian Andersen.
E poi riscaldarsi è facile quando si gusta lo Smørrebrød, il celebre pane di segale col salmone, o le Wienerbrod, le girelle danesi.
Sì, i dolci danesi esistono, anche se poi in Italia li sostituiamo con aghi, fili e bottoni!

Milano

A due passi dal Castello Sforzesco e dal Parco Sempione, polmone verde della città, c’è il Piccolo Teatro Strehler. Un luogo che custodisce l’arte e la magia del teatro e della danza, classica e moderna.
Ed è proprio qui che le cuginette della nostra Silvia Caroline, fotomodelle per un giorno, sono state inviate speciali in occasione della rappresentazione di Cenerentola e hanno portato sul palco la sicurezza del nostro AmiCO.
Sicurezza che, in questo caso, fa rima con leggerezza: il nostro piccolo e prezioso rilevatore di monossido di carbonio è lieve come le scarpette da ballo o il tulle del tutu!

Parigi

Romantica e sofisticata, Parigi è una città dal fascino intramontabile. Alcuni dei suoi monumenti sono fra i più famosi (e visitati) al mondo, e l’eleganza parigina è un vero e proprio paradigma.Anche per questo la nostra Silvia Caroline l’ha visitata “sfoggiando” la versione argentata di AmiCO, le cui forme morbide fanno il paio con l’Arco di Trionfo, con una colore che ricorda quella della torre d’acciaio più iconica della storia, la Tour Eiffel.Ed ecco che AmiCO, oltre a proteggere dalle pericolose perdite di monossido carbonio, diventa un elemento di design… à la page!

Miami

Grattacieli a specchio che riflettono l’oceano, spiagge lunghissime dove surfisti si riposano in attesa dell’onda buona, distese di palme che fanno ombra all’animata Ocean Drive a South Beach: Miami è una di quelle città in cui l’immaginario diventa realtà.

La nostra Silvia Caroline l’ha visitata qualche settimana fa, anche per presentare AmiCO in occasione del FIME (Florida International Medical Expo), la più importante manifestazione negli Stati Uniti dedicata alle apparecchiature medicali e paramedicali!

Marrakech

Una delle città più importanti e ricche di storia non solo del Marocco, ma di tutta l’Africa. Il profilo di Marrakesh è caratterizzato da palazzi in stile moresco influenzati dall’architettura andalusa, da strette viuzze e dagli inconfondibili suk, i mercati in cui trovare davvero di tutto.
Una città dal grande fascino… e dal grande caldo!

Lo sa bene la nostra Silvia Caroline, che l’ha visitata proprio in questi giorni, fra una camminata nella Medina e un tipico the marocchino alla menta.
Il caldo non l’ha spaventata, così come non spaventa il nostro AmiCO, che funziona perfettamente dai -40 ai 100° C e può proteggere te e la tua famiglia anche in condizioni estreme.

Torino

Capitale d’Italia dal 1861 al 1864, Torino in queste settimane è diventata la capitale europea della musica grazie all’Eurovision 2022!

Migliaia di appassionati da tutto il continente hanno riempito la città con entusiasmo. Oltre a ospitare le serate trasmesse dalle televisioni di tutta Europa, il capoluogo piemontese sta vivendo ogni giorno tanti momenti all’insegna della musica e di una spensieratezza necessaria in questo periodo. Da Piazza Castello a Piazza Vittorio, sino al grande palco al parco del Valentino e al PalaOlimpico, teatro della manifestazione, tutta Torino vibra di felicità!

Scopriamo insieme in quali luoghi dell’Eurovision Silvia Caroline è stata protetta da AmiCO.

Londra

Oltre 9 milioni di abitanti di ogni etnia e cultura, una storia millenaria che inizia dalle prime fondazioni Romane e si proietta nel futuro di una delle metropoli più vivaci e dinamiche del pianeta. Londra è un universo cosmopolita in cui arte, letteratura, musica, architettura, sport si fondono in una città che è molto più di una città. Scopriamo insieme in quali luoghi della capitale inglese il nostro AmiCO ha protetto Silvia Caroline!

Nuova legge in materia di sicurezza

Per tutte le locazioni turistiche è obbligatorio installare un rilevatore di gas e monossido di carbonio.

Scegli il meglio sul mercato