amico l'alarme portatile che ti salva la vita

● PROTEZIONE IMMEDIATA
● AUTONOMIA 10 ANNI

Generalità del rilevatore per Monossido di Carbonio

Purtroppo è risaputo che ogni anno diverse persone giovani e meno giovani perdono la vita contaminate da questo insidioso e silenzioso Gas. La ditta BEINAT S.r.l. sensibile a questo problema ha progettato un piccolo rilevatore elettronico specifico di alto livello in grado di rilevare questo famigerato gas.
Il monossido di carbonio è un gas che si sviluppa dalla combustione di materiale organico come gas metano, carbone, legno, pellet, bioalcool. Non va confuso con la fuga di gas.
In un ambiente chiuso può essere generato da qualsiasi impianto a combustione, come caldaie e fornelli a gas, camini, bracieri, generatori con motore a scoppio.
Normalmente, se la combustione è perfetta, non si sviluppano livelli di monossido rischiosi. Bastano però delle variabili per far sì che possa diventare pericoloso.
Per esempio, non si devono chiudere i buchi di aerazione previsti negli ambienti con i fornelli a gas con la scusa che da lì entra l’aria fredda. Non bisognerebbe mai accendere dei bracieri in un ambiente chiuso.
Per caldaie a gas in casa e camini, oltre al controllo periodico obbligatorio, bisogna controllare che il tiraggio dei fumi non sia ostruito da sporcizia e nidi di uccelli.
Se si accendono stufe o camini in una stanza senza buco d’aerazione, arieggiate aprendo ogni tanto la finestra. Anche perché i moderni serramenti, che sigillano alla perfezione, possono provocare una mancanza di ossigeno.
Il monossido di carbonio è un killer silenzioso: è inodore e incolore e causa dei sintomi come mal di testa, nausea, tachicardia, riconducibili anche all’influenza.

 

TROVA IL PUNTO VENDITA AMICO PIÙ VICINO A TE. Inserisci una città e selezziona il raggio chilometrico fino a 100 Km.


© Copyright BEINAT 2018. All Rights Reserved